Dipartimento di Diagnostica per Immagini

Il Dipartimento di Diagnostica per Immagini della ASL Napoli 2 Nord offre modalità diagnostiche e terapeutiche sofisticate: infatti possiede tutte le apparecchiature tecnologicamente più avanzate come la TC spirale Multistrato, l’Ecotomografia ad alta risoluzione, la Risonanza Magnetica (per studi morfologici e funzionali), la Mammografia analogica e digitale, la Radiologia Digitale.

Il percorso di ciascun paziente viene personalizzato in relazione alle problematiche del singolo. L’esecuzione di esami di primo livello viene integrata, quando necessario, con ulteriori approfondimenti strumentali fino alla diagnosi definitiva.
Il Dipartimento si avvale di un sistema informatico di tipo integrato che permette l’archiviazione per ogni paziente sia dei dati anagrafici che delle immagini utilizzando il Radiology Information System e il Picture Archiving Communication System (RIS-PACS).

Il Dipartimento di Diagnostica per Immagini ha natura transmurale, avendo competenza sia sulle Unità Operative attive presso i quattro ospedali aziendali, sia sulle Unità Operative territoriali che assicurano servizi presso i Distretti Sanitari.

Il Direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini è

Alfonso Ragozzino – alfonso.ragozzino@aslnapoli2nord.it